Modena Champagne Experience: vi raccontiamo com'è andata

Terminata Modena Champagne Experience, abbiamo il tempo di raccontarvi com’è andata la prima edizione di una manifestazione che ha avuto come protagonista assoluto il mondo delle bollicine francesi con i loro importatori.

Ci ha colpito, innanzitutto, l’enorme partecipazione del pubblico, per la maggior parte formato da operatori del settore e amanti delle bollicine.

I produttori da noi rappresentati,  Andrè Beaufort, Marie Courtin e Nowack, tutti presenti ai loro banchetti, sono stati presi d’assalto durante l’intera manifestazione. Se i primi due si sono confermati tra i più interessanti produttori del panorama, Nowack si è fatto conoscere come uno degli emergenti di cui a breve si sentirà parlare molto. 

Tutto ciò non può che farci piacere e renderci orgogliosi di averli tra le nostre importazioni. L’evento è stato utile per incontrare vecchi amici e per allacciare nuovi contatti,  anche in vista di nuove collaborazioni.  Buona anche la location della manifestazione: pur con il grande afflusso, anche nei momenti di “pienone” ci si muoveva i liberamente, riuscendo ad assaggiare senza troppi problemi. Tra le cose migliorabili, a nostro parere, c’è sicuramente la modalità d’ingresso alla manifestazione. Un unico ingresso, sia per gli operatori del settore che per gli appassionati, ha generato la classica “coda chilometrica” che, soprattutto  alla domenica con la sola apertura pomeridiana, ha reso difficoltoso per molti assaggiare in modo soddisfacente.   Va anche detto che, malgrado l’ottimo lavoro svolto dalla vigilanza, si sono viste molte personein  una “situazione alcolica critica”: il fascino di un evento in cui si potevano assaggiare oltre 400 tipologie di champagne ha attirato senz’altro anche persone meno “esperte”.

Buona la prima dunque! Noi, sicuramente, saremo presenti anche nelle prossime edizioni!

Soavino a Modena Champagne Experience - 8 e 9 ottobre

MODENA-CHAMPAGNE-EXPERIENCE.jpg

Siamo felici di partecipare domenica 8 e lunedì 9 ottobre 2017 al prestigioso evento Modena Champagne Experience, organizzato da Club Excellence,  presso il Forum Monzani di Modena.

Saranno presenti 51 importatori, 100 prestigiose Maisons con oltre  500 tipologie di Champagne.

Noi saremo presenti con gli Champagne Beaufort, Nowack e Marie Courtin.

Le porte del Forum Monzani si apriranno domenica 8 ottobre dalle 14.00 alle 19.00 e lunedì 9 dalle 10.30 alle 18.30.

In programma anche prestigiose Masterclass di approfondimento..

Già l'evento è sold out con circa 1300 i biglietti già venduti per ogni singola giornata: un sicuro successo per questa prima edizione che si prospetta come una tra le più importanti manifestazioni focalizzate sullo Champagne finora organizzate in Italia.

Informazioni e Programma sono disponibili sul sito champagneexperience.it

 

 

Tutte le foto del Premio Gastronauta Cantina Tramin a Gourmandia

Erano assieme a noi di SOAVINO ENOTECA: 

ENOTECA VERO VINO – TREVISO

ENOTECA CENTRALE – MESTRINO (PD)

ENOITECA MASCARETA – VENEZIA

ENOTECA INVINO FLLI POGGIANA – ROSÀ (VI)

ENOTECA TOSO – RIVIGNANO TEOR (UD)

BANCO VINO E ALIMENTI – TORINO

WINEMI – MILANO 

CAFFÈ LA CREPA – ISOLA DOVARESE (CR)

TABARRO – PARMA

ENOTECA AL RISANAMENTO – BOLOGNA 

ENOTECA MARCUCCI – PIETRASANTA (LU)

ENOTECA TRIMANI - ROMA ( Menzione Speciale)

 

 

 

Soavino tra le migliori enoteche italiane premiate a Gourmandia

Siamo felici di comunicarvi che lunedì 15 maggio saremo presenti alla manifestazione Gourmandia presso Fiere di Santa Lucia di Piave (Tv) , alla consegna del Premio Gastronauta - Cantina Traminin quanto inseriti tra le migliori 13 enoteche d’Italia ( con focus sul Veneto), selezionate attraverso un sondaggio tra opinion leader, giornalisti e winelovers e che si sono distinte per la professionalità, la qualità della proposta e la ricerca nella selezione dei vini.

Così scrive Davide Paolini ( Il Gastronauta):  "Enotecari per passione che, con sacrifici, competenza ed entusiasmo, resistono alla grande distribuzione grazie al rapporto di fiducia che costruiscono quotidianamente con i loro clienti e fornitori. Gente che non si accontenta di scelte scontate, che percorre chilometri per scoprire chicche enologiche rare e introvabili, che fa cultura a 360 gradi divulgando, attraverso un calice di vino, la storia di micro vignaioli nascosti in borghi isolati e lontani dai riflettori". 

L'appuntamento è  lunedì 15 maggio, a Gourmandia, nella sala Showcooking San Benedetto, alle ore 11,30 .

 

 

Soavino Wine Tasting 2017

TYBZ3679.jpg

Noi tutti di Soavino siamo felici ed orgogliosi che l'edizione 2017 del nostro Wine Tasting, tenutosi a Villa Gritti lunedì 20 febbraio, sia stato un successo.

Un successo in primo luogo per l'afflusso del pubblico - composto esclusivamente da operatori del settore -   che si è avvicendato per tutta la giornata ai banchi degli oltre 40 produttori presenti e alle postazioni delle eccellenze gastronomiche:  ci sembra il segno che le nostre selezioni riscuotono sempre maggiore interesse e gradimento.

Un successo anche per l'entusiasmo dei vignaioli  e produttori che ci hanno raccontato le loro storie di vita e di lavoro e si sono detti molto soddisfatti per l'organizzazione dell'evento.

Ci auguriamo che questa giornata abbia offerto l'opportunità di cogliere le tante sfumature delle eccellenze del mondo del vino e del cibo a chi con il vino ci lavora.

Il nostro grazie a tutti coloro che ci hanno fatto visita e a tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita del nostro evento.

Potete vedere una selezione di foto dell'evento sulla nostra pagina Facebook.

Arrivederci alla prossima edizione!